first_image
Immagine

Amministrazione trasparente

Gentilissimi utenti,
l’operazione Trasparenza è stata avviata, dal Governo Italiano, nel giugno del 2008 attraverso la pubblicazione dei dati dirigenziali e degli incarichi in atto presso la struttura del Ministro della Pubblica Amministrazione e dell'Innovazione.

L'obbligo è stato poi esteso a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio nazionale. Nello specifico, ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line:

- incarichi affidati a consulenti e collaboratori esterni;
- incarichi retribuiti ai dipendenti pubblici;
- consorzi e le società a totale o parziale partecipazione pubblica;
- distacchi, aspettative e permessi sindacali, nonché aspettative e permessi per funzioni pubbliche elettive;
- nominativi dei dirigenti (curriculum vitae, retribuzioni e recapiti istituzionali) e tassi di assenza e presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale (art. 21 della legge 69 del 18 giugno 2009).

Queste pagine sono redatte secondo le normative vigenti degli articoli presenti nel:

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (13G00076)

Disposizioni generali

Consulenti e collaboratori
Personale
Calendario eventi
<< Ottobre 2017 >>
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
impresa
atl
meteo
disoccupati